LAVORA CON NOI

Il nostro punto di forza è il lavoro di squadra

La nostra mission? la crescita professionale.

Il benessere dei nostri dipendenti è il benessere dell'azienda

Con il progetto di welfare aziendale vogliamo ascoltare e rispondere alle esigenze dei nostri dipendenti.

Si ricercano, per il Ristorante de Le Dune Suite Hotel**** e per il Ristorante alla carta AQUA (ristorante sul mare che propone una cucina gourmet ricercata), le seguenti figure:

Cerchiamo un professionista alla partita dei primi o dei secondi che sia autonomo nel suo ruolo con anni di esperienza, passione, creatività e predisposizione al lavoro di gruppo.

Il candidato ideale deve aver maturato precedenti esperienze pluriennali nello stesso ruolo, in strutture di pari o superiore livello, con competenze come Chef saucier e Chef entremetier.

Mansioni:

  • gestire autonomamente la propria partita/*primi o secondi con ordine e pulizia,
  • porre attenzione ai dettagli preparando piatti in modo elegante e corretto, seguendo le indicazioni dell’Executive Chef,
  • collaborare con lo Chef di cucina in tutte preparazioni e nell’organizzazione della cucina,
  • saper utilizzare tutti gli strumenti tecnologici in cucina: dai più tradizionali ai più moderni

Requisiti:

  • Capacità di lavorare in squadra
  • Passione per il lavoro
  • Buone doti organizzative, creatività e spiccato problem solving
  • Capacità di ascolto e doti di comunicazione
  • Precisione e serietà
  • Presenza curata
  • Conoscenza della lingua inglese.

INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA A risorseumane@ledunesuitehotel.it indicando a quale posizione si è interessati
Si prega di utilizzare come unico canale di contatto l’indirizzo email indicato, allegando curriculum vitae e foto

Le Dune Suite Hotel**** (Porto Cesareo – LE) cerca receptionist. La risorsa dovrà: accogliere i clienti, gestire comunicazioni telefoniche/e-mail, occuparsi del booking, effettuare operazioni di cassa e contabili, utilizzare programma gestionale, promuovere le vendite interne, informare i clienti sugli eventi organizzati internamente ed esternamente, conoscere il territorio circostante per consigliere al meglio eventuali tour o escursioni.

È richiesta esperienza anche breve nel ruolo, la conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente tedesco) e ottima conoscenza e utilizzo del PC e del pacchetto Office.

Requisiti:

  • Capacità di lavorare in squadra
  • Passione per il lavoro
  • Buone doti organizzative, creatività e spiccato problem solving
  • Capacità di ascolto e doti di comunicazione
  • Precisione e serietà
  • Presenza curata
  • Conoscenza della lingua inglese.

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Si prega di utilizzare come unico canale di contatto l’indirizzo email indicato, allegando curriculum vitae e foto

Cerchiamo un professionista alla partita dei primi o dei secondi che sia autonomo nel suo ruolo con anni di esperienza, passione, creatività e predisposizione al lavoro di gruppo.

Il candidato ideale deve aver maturato precedenti esperienze pluriennali nello stesso ruolo, in strutture di pari o superiore livello, con competenze come Chef saucier e Chef entremetier.

Mansioni:

  • gestire autonomamente la propria partita/*primi o secondi con ordine e pulizia,
  • porre attenzione ai dettagli preparando piatti in modo elegante e corretto, seguendo le indicazioni dell’Executive Chef,
  • collaborare con lo Chef di cucina in tutte preparazioni e nell’organizzazione della cucina,
  • saper utilizzare tutti gli strumenti tecnologici in cucina: dai più tradizionali ai più moderni

Requisiti:

  • Capacità di lavorare in squadra
  • Passione per il lavoro
  • Buone doti organizzative, creatività e spiccato problem solving
  • Capacità di ascolto e doti di comunicazione
  • Precisione e serietà
  • Presenza curata
  • Conoscenza della lingua inglese.

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Il Pastry Chef risponde al Primo Chef ed è responsabile della vasta gamma di prodotti offerti dalla struttura, come: pasticceria dolce e salata per la ristorazione e la prima colazione; pane e prodotti lievitati da ristorazione; prodotti dolci e salati per coffee break, brunch e merende; dolci per intolleranze alimentari; biscotteria e petit-fours; pralineria e confetteria; dolci al cucchiaio e monoporzioni da caffetteria; gelati, sorbetti, con una scelta coerente, innovativa, creativa e di altissima qualità. Cura la presentazione dei dessert, verifica la qualità dei prodotti ricevuti dai fornitori e si assicura che le ricette vengano eseguite scrupolosamente dai suoi collaboratori.

Il Pastry Chef deve saper creare dei dolci in armonia con la proposta gastronomica del Primo Chef, con il menù, con il territorio in cui opera e con l’esperienza di ospitalità da far vivere agli ospiti.

Mansioni:

  • Crea e serve una proposta di pasticceria e di panetteria di alta qualità.
  • Si dovrà occupare della gestione, formazione e coordinamento del collaboratore del reparto pasticceria, organizzando quotidianamente il lavoro, andando a creare una squadra armoniosa e collaborativa con l’intero team di cucina;
  • Si assicura che le regole di igiene e sicurezza siano seguite minuziosamente all’interno del reparto a lui assegnato;
  • È responsabile degli inventari e dei magazzini di pasticceria e panetteria;
  • Effettuerà gli ordini di tutti i prodotti necessari;
  • È responsabile della pulizia e mantenimento delle attrezzature e macchinari presenti nella sua sezione.

Requisiti:

  • Esperienza pluriennale nella funzione in in strutture di pari o superiore livello
  • Esperienza nella panificazione;
  • Esperienza nella gestione della pasticceria in realtà multi-outlet (breakfast, fine dining, bistrot e american bar);
  • Flessibilità e capacità di problem finding / solving;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative nei confronti dei propri collaboratori;
  • Buona capacità di gestione dello stress;
  • Ottime capacità organizzative;

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Questa figura si occupa dello sporzionamento di carne e pesce per gli altri chef di partita, ed è il cuoco capo partita dei piatti freddi.

La sua responsabilità principale è preparare il cibo per il resto delle aree della cucina, principalmente il taglio di pesce e crostacei (taglio sashimi e crudi di mare), compreso le carni.

Mansioni:

  • Gestire ricette di base o standard di cucina e piatti.
  • Gestire, attraverso una conoscenza approfondita, la preparazione dei piatti freddi proposti nel menù.
  • Ispezionare il lavoro del personale a loro carico secondo l’organigramma.
  • Conoscere la manipolazione e la conservazione degli alimenti refrigerati e congelati all’interno del libro delle norme.
  • Conoscere l’acquisto e la fornitura di materie prime per la zona cucina in base alle sue caratteristiche.
  • Prepara piatti freddi e supervisiona direttamente la loro manipolazione, in termini di esposizione e conservazione, in occasione di banchetti o eventi.

Requisiti:

  • Esperienza pluriennale nella funzione in in strutture di pari o superiore livello
  • Esperienza nella panificazione e nella gestione delle materie prime;
  • Esperienza nella gestione dei prodotti in materia di eventi e banchetti,
  • Flessibilità e capacità di problem finding / solving;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative nei confronti dei propri collaboratori;
  • Buona capacità di gestione dello stress;
  • Ottime capacità organizzative;

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All’interno di un ambiente dinamico e di alto livello, nostri Commis de Partie supportano la brigata nella preparazione dei piatti secondo gli standards di compagnia e secondo le preferenze dei nostri ospiti, rispettando le tempistiche stabilite.

Il Commis de Partie si occupa della preparazione della linea base e della realizzazione dei piatti presenti nel menu seguendo le direttive della figura di responsabile e operando in team; lavora nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e delle indicazioni e standard aziendali

Mansioni:

  • Gestisce le preparazioni base in termini di pulizia e delle materie prime e preparazione della linea
  • Si occupa della preparazione dei piatti presenti nel menù, coordinandosi con lo/la Chef di cucina in collaborazione con il team
  • Utilizza gli strumenti e le attrezzature adeguate per ciascuna lavorazione, opera in sicurezza con essi curandone la manutenzione e la pulizia
  • Organizza la sua singola postazione di lavoro nel rispetto degli spazi condivisi

Requisiti:

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo in strutture di pari livello o superiore
  • Diploma scuola superiore
  • Ottime capacità di organizzazione, gestione dello stress e team working
  • Attenzione all’ordine e alla pulizia

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Lo Chef de Rang contribuisce alla creazione di esperienze memorabili da regalare agli Ospiti. Siamo alla ricerca di una persona sorridente, dinamica e motivata che sappia inserirsi in un ambiente giovane e in continua evoluzione.

Mansioni:

Il candidato collabora attivamente con il maître e deve essere in grado di:

  • Curare e gestire il servizio all’interno della sezione di sala a lui assegnata,
  • Assicurare una perfetta mise en place dei tavoli,
  • Prendere le comande, eseguire le attività di sbarazzo e rimpiazzo,
  • Coordinare il lavoro del commis de rang in affiancamento,
  • Gestire il servizio della colazione e della cena e del Room Service
  • Gestire le esigenze dei clienti ed eventuali reclami.

Requisiti:

  • 2/3 anni di esperienza nel ruolo
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • predisposizione a lavorare in team e doti relazionali
  • conoscenza approfondita delle principali tecniche di sala e gestione software
  • esperienza nella gestione di sala suddivisa per ranghi, autonomia nella gestione delle comande ed attenzione alle esigenze del cliente

Sono richieste inoltre: Buone conoscenze enologiche, Predisposizione al lavoro di squadra, Orientamento al cliente, Presenza curata, Professionalità, Capacità di autocontrollo e gestione della pressione, Conoscenza della lingua inglese.

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Il Commis de Rang esegue i compiti a lui assegnati secondo gli standards dell’Hotel in modo cordiale, tempestivo ed efficiente. Svolge attività di pulizia delle aree a lui assegnate.

Mansioni:

  • È responsabile della qualità del servizio erogato agli ospiti e della loro soddisfazione, attenendosi scrupolosamente alle procedure aziendali;
  • Si assicura che le norme di igiene e sicurezza siano rispettate nel suo reparto secondo quanto disposto dalle procedure aziendali e dalle normative vigenti;
  • Si dovrà interfacciare con il proprio Chef de Rang, andando a creare una squadra armoniosa e collaborativa;
  • Si occuperà delle attività di mise en place e di servizio, garantendo l’alto livello di performance richiesto in favore degli ospiti del resort;
  • Si occuperà dello sbarazzo e dell’apparecchiatura dei tavoli;
  • Collaborerà con lo staff di cucina per assicurare un’esperienza enogastronomica unica e standard elevati di servizio;
  • Svolge con attenzione e cura quanto delegato dallo Chef de Rang.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo in strutture di pari livello o superiore
  • Proattività, propensione al cliente e al servizio anticipatorio;
  • Ottimo standing;
  • Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente tedesco) costituirà un plus;

Attitudine al problem solving e flessibilità.

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Deve avere capacità di leadership accompagnate da un forte orientamento al servizio clienti e da un impegno verso i valori e l’immagine dell’azienda. Deve collaborare quotidianamente con il Capo Sommelier nella gestione della cantina, nella cura della lista dei vini e nella formazione sulle tecniche di vendita nei singoli reparti. Deve inoltre collaborare con il Maitre di reparto che rappresenterà anch’egli un suo ulteriore capo servizio. Il Sommelier presta particolare attenzione a tutti i dettagli operativi per garantire il massimo della soddisfazione e la sicurezza degli ospiti e la gratificazione del personale, nonché il successo economico del reparto.

Mansioni:

  • Direzione dei servizi previsti per l’outlet di riferimento;
  • accoglienza degli ospiti;
  • gestione dei vini al calice e ottimizzazione delle proposte;
  • gestione e supervisione del lavoro dei propri collaboratori;
  • controllo della soddisfazione del cliente;
  • controllo e supervisione del corretto utilizzo del materiale operativo;
  • sensibilità, attenzione al rispetto ed al controllo degli standard delle vigenti norme igienico sanitarie e sicurezza;
  • controllo degli stock giacenti e riordino delle vetrine e/o magazzini di stoccaggio;
  • implementazione di tutti gli standard qualitativi e di sicurezza del reparto.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo in strutture di pari livello o superiore
  • Possesso della relativa qualifica professionale specifica certificata da enti, nazionali o internazionali, riconosciute
  • Conoscenza e massima capacità di applicare le tecniche e le regole del servizio di sala oltre alle norme del galateo
  • Conoscenza della tecnica di gestione relativa alla cantina e capacità di gestione degli approvvigionamenti
  • Attitudine all’aggiornamento professionale e culturale continuo
  • Ottima padronanza della lingua italiana
  • Buona conoscenza della lingua inglese

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Il Bar Manager è responsabile della gestione di tutti gli aspetti operativi dell’area bar e somministrazione bevande. Riporta direttamente al General Manager. Assicurerà un servizio competente, accogliente e attento alle esigenze del cliente.

Mansioni:

  • Si dovrà occupare della gestione, formazione e coordinamento dei collaboratori organizzando quotidianamente il lavoro, andando a creare una squadra armoniosa e collaborativa,
  • E’ responsabile della corretta preparazione di cocktails e altre bevande attenendosi scrupolosamente alle ricette;
  • Redigerà la proposta beverage del Lounge Bar,
  • Si occuperà della creazione di signature cocktails da proporre in occasione di determinati eventi,
  • E’ responsabile della qualità del servizio erogato agli ospiti e della loro soddisfazione attenendosi scrupolosamente alle procedure aziendali;
  • Sarà responsabile degli addebiti delle consumazioni;
  • Sarà responsabile della redazione dell’inventario di fine mese nei tempi richiesti dall’azienda;
  • Gestirà eventuali criticità nel servizio, assicurandosi della soddisfazione dei clienti;
  • Si assicura che le norme di igiene e sicurezza siano rispettate nel suo reparto secondo quanto disposto dalle procedure aziendali e dalle normative vigenti.

Requisiti:

  • Capacità di esercitare la propria Leadership con autorevolezza;
  • Comprovate esperienze nel ruolo di Bar Manager in Hotel e/o Resort 4*-5*;
  • Proattività, propensione al cliente e al servizio anticipatorio;
  • Ottimo standing;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituirà un plus;
  • Attitudine al problem solving e flessibilità;

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Il candidato ha esperienza pregressa nella mansione. La risorsa inserita, riportando al Bar Manager, si occuperà di guidare le operazioni del bar lavorando a stretto contatto con il team di gestione F&B nella progettazione dei menu e nella definizione degli standard di servizio, essendo coinvolto anche nelle decisioni di acquisto, nel controllo dei costi e nel controllo dell’inventario.

Requisiti:

  • Diploma a indirizzo alberghiero o titoli di studio affini;
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo in strutture di pari livello o superiore,
  • Ottima conoscenza e familiarità con le tendenze attuali delle bevande da poter proporre;
  • Ottime doti relazionali e organizzative;
  • Predisposizione a lavorare in team;
  • Conoscenza della lingua inglese .

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La figura farà parte del team del centro benessere, BeautyLife SPA, ubicato all’interno della struttura alberghiera a 4 stelle.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo in strutture di pari livello o superiore,
  • Comprovata abilitazione alla relativa professione.
  • Propensione alla creazione di un ambiente di lavoro armonioso e accogliente.
  • Forte orientamento per la cura del cliente e spiccate doti di intelligenza emotiva.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Puntualità e professionalità
  • Capacità di lavorare su turni variabili

Mansioni:

  • fornire indicazioni volte alla fruizione ottimale del percorso benessere
  • assicurare il rispetto della spa etiquette e delle indicazioni sanitarie
  • controllare l’ordine degli ambienti – con particolare attenzione alla cura dei dettagli – nonché il rispetto degli standard della struttura e l’eventuale riassetto
  • assicurare il riordino durante il giorno degli arredi esterni
  • promuovere e spiegare i servizi offerti nel centro benessere
  • esecuzione dei massaggi

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